Clicca sulle tendine sottostanti per verificare il grado di accessibilità della struttura selezionata
[collapse title=Posizione]
Posizionato sulla statale 460, dista un chilometro circa dal centro di Ceresole. Confinante con il Centro Visita Homo et Ibex; non distante dal Giro Lago e dall'area attrezzata di Perabacù, dotata di un'area servizi accessibile. Di fronte alla struttura è ubicato un percorso lungo torrente di interesse panoramico e naturalistico. Il percorso risulta essere piuttosto accessibile e raggiungibile senza mezzi o attraversamenti su strada; con accorgimenti rivolti al fondo e a passaggi in determinati punti, il sentiero risulterebbe totalmente accessibile.[/collapse]
[collapse title=Parcheggio]
La struttura ha un'ampia area parcheggio ad uso esclusivo, posizionata ad un livello inferiore rispetto alla statale 460, lontana dal traffico e raggiungibile attraverso una strada secondaria.
Nell’area parcheggio non esiste uno spazio dedicato ai disabili, ma gli spazi sono sufficientemente ampi da garantire il servizio. Il fondo dell'area parcheggio è asfaltato e non risultano esserci dislivelli tra marciapiedi e parcheggio.
Si consiglia di segnalare il proprio arrivo per ottenere un posto auto comodo e agibile.
[/collapse]
[collapse title=Ingresso] L'ingresso principale non ha affaccio diretto sulla statale e si raggiunge attraverso una rampa esterna con pendenza dell'8% circa, dotata di corrimano e con fondo in pietra, accessibile dopo aver percorso un breve tratto al margine della statale.
E' altresì raggiungibile attraverso una scala esterna a destra dell'edificio dotata di corrimano.
Gli spazi e il fondo dei percorsi sono adeguati alle manovre di una carrozzina.
L'entrata della struttura risulta a norma: la larghezza della porta, a due battenti con apertura verso l'interno, è sufficiente al passaggio di una carrozzina. Non esistono ostacoli di alcun tipo, gli spazi di manovra e la pavimentazione sono adeguati.
Non esistono ausili per non vedenti e ipovedenti. [/collapse]
[collapse title=Percorsi interni] I percorsi interni e l'area comune non presentano ostacoli di alcun tipo e gli spazi di manovra risultano sufficienti. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti. [/collapse]
[collapse title=Reception] Il bancone non è predisposto a servire una persona disabile, sia per le altezze che per la segnaletica, ma non esistono ostacoli che permettano in qualche modo la fruizione dello stesso.[/collapse]
[collapse title=Camera per disabili] Camera doppia con bagno privato, dotata, prima dell'ingresso, di uno spazio verandato con affaccio su strada totalmente fruibile.
L'ingresso risulta accessibile e non presenta ostacoli; la porta d’ingresso è sufficientemente ampia con sistema di apertura tradizionale. Gli spazi all’interno della camera sono sufficienti alle manovre di una carrozzina, con la possibilità di spostare alcuni arredi per una più facile fruizione del vano.
Il bagno è accessibile direttamente dalla camera, senza dislivelli ed è adeguato alle norme sull’accessibilità: ha sufficiente spazio di manovra, i sanitari sono di tipo specifico per disabili, è dotato di maniglioni di sostegno giustapposti e doccia a terra con seduta ribaltabile.
Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti. [/collapse]
[collapse title=Servizi igienici in area comune] Presenza di un servizio igienico con antibagno, entrambi accessibili, accanto alla sala da pranzo. L'antibagno ha dei lavabi specifici per disabili; il wc è di tipo attrezzato per disabili, dotato di maniglioni orizzontali e verticali.
I servizi sono facilmente raggiungibili ma scarsamente identificabili. Non sono presenti ausili o percorsi tattili per non vedenti. [/collapse]
[collapse title=Ristorante] Il ristorante è riservato ai clienti dell'hotel. La sala è totalmente accessibile. [/collapse]