L'operatore della settimana

Gli operatori, i produttori e gli artigiani che hanno aderito al Marchio di Qualità Gran Paradiso raccontano la loro esperienza

pietra felice riccardo

 

Mi chiamo Riccardo e da due anni gestisco una chambres d'hôtes a Introd (Valle d'Aosta), ciò che più amo del mio lavoro è stare insieme ai miei ospiti. Gli amici che ci seguono devono venire a trovarci nel Parco perchè...il "Paradiso" è qui!

Potete trovare e conoscere Riccardo alla Pietra Felice di Introd (AO)

marco rolando artigiano

 

Sono artigiano scultore del legno professionista e maestro di sci nordico e nordic walking, la cosa che amo di più nel lavoro di scultore è la continua sfida che il legno mi offre per cercare di realizzare le opere che scolpisco su ordinazione o su fantasia. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è veramente uno scrigno pieno di sorpese e bellezze,dove la possibilità di avvistare animale nel loro habitat naturale è veramente esponenziale rispetto ad altri luoghi più antropizzati,il tutto inserito in un contesto da fiaba!

Potete trovare e conoscere Marco nel suo atelier di Ceresole Reale (TO)

foto milena granta parey

 

Mi chiamo Milena e mi occupo di ospitalita' avendo un hotel nel parco Nazionale e svolgo questa attivita' di 30 anni. La cosa che amo di piu' del mio lavoro e' potermi confrontare con i miei ospiti e poter  loro spiegare le bellezze della nostra valle. Invitiamo tutti a venire a trovarci per provare questa sensazione di serenità, che si percepisce in questi luoghi così a stretto contatto con la natura.

Potete trovare e conoscere Milena all'Hotel Granta Parey in Località Chanavey di Rhêmes Notre Dame (AO)

foto brunella genepy lo pra

 

Mi chiamo Brunella e coltivo genepy per la produzione dell'omonimo liquore a Piamprato (Valle Soana) da poco più di 1 anno.
Mi piace perché trovo rilassante lavorare in mezzo alla natura e dovete venire a trovarci nel Parco per una esperienza unica con paesaggi mozzafiato e una natura protetta e per quanto possibile selvaggia.

Potete trovare e conoscere Brunella ed il suo genepy all'Azienda Agricola Thequelà di Ronco Canavese (TO)

rifugio muzio polaroid

Mi chiamo Davide Coldesina, sono il gestore del Rifugio "Guido Muzio" dal 2008. Il rifugio del Club Alpino Italiano si trova a 1667mt sulla strada che porta al Colle del Nivolet a Ceresole Reale, "Perla Alpina" all'interno del Parco.

Ciò che amo più del mio lavoro è il contatto sincero con i turisti che trascorrono il soggiorno in rifugio: persone che apprezzano la vita semplice del rifugio, i ritmi lenti della montagna, i racconti del gestore e degli abitanti del territorio.

Vi invito a venire a trovarci perchè a dispetto dell'immagine romantica della vita in montagna, non si finisce mai di lavorare...e ve lo dimostro con il mio selfie!

Potete trovare e conoscere Davide al Rifugio Muzio di Ceresole Reale (TO)