Governance

Governance

La gestione del Parco è affidata all’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, sotto la vigilanza del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

 

Il Consiglio e la Giunta sono decaduti l’8 giugno 2016 e in attesa di nomina ministeriale.

 

Presidente

Giunta Esecutiva

Consiglio Direttivo

Direttore


Comunità del Parco

 


Collegio dei Revisori

 


Organismo Indipendente di Valutazione

Attività degli Organi

Consiglio Direttivo Presidente Giunta Comunità
del Parco
Direttore
6 riunioni in media ogni anno 26 provvedimenti dal 2012 8 riunioni in media ogni anno 3 riunioni in media ogni anno 2.174 Determinazioni dal 2012, 36 in media al mese
139 Deliberazioni dal 2012, 2,6 in media al mese 39 incontri con Amministrazioni locali dal 2012 110 Deliberazioni dal 2012, 2 in media al mese 22 Deliberazioni dal 2012, 4,4 in media all’anno
161 gli eventi a cui ha partecipato, 24 eventi in media all’anno

Spese per gli organi

42,8 mln di euro la spesa per gli organi nel 2016, - 25% dal 2012 Da 0,91% a 0,88% l’incidenza sul totale della spesa corrente