Sentieri ed escursioni

La rete dei sentieri che attraversa il Parco si estende per oltre 500 km attraverso le cinque valli comprese nell’area protetta. La mappa interattiva permette di navigare all’interno delle singole vallate, scegliendo il sentiero più adatto alle proprie esigenze e capacità, con possibilità di filtrare per difficoltà e stagione. Prestate attenzione all’inizio degli itinerari a cartelli e segnali che indicano il percorso, il segnavia (ove disponibile), il tempo di percorrenza e alcuni comportamenti da evitare per la sicurezza delle persone e per la salvaguardia della flora e della fauna presente all’interno dell’area protetta.

I sentieri in montagna possono essere soggetti a danneggiamenti dovuti ad eventi climatici o frane, si consiglia quindi di prestare la massima attenzione nell’utilizzo delle informazioni. L’Ente Parco non è comunque direttamente responsabile di eventuali danni procurati a persone o cose derivanti da informazioni presenti in queste pagine. Gli utenti pertanto esonerano da qualsiasi responsabilità i gestori del sito.

Nel caso venissero rilevati degli errori nel sistema oppure dei problemi nella rete sentieristica o sulla segnaletica, si prega di contattare il servizio utilizzando la casella di posta: ufficiostampa@pngp.it